Acccesso ai servizi della Biblioteca Civica
CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:
La biblioteca è un servizio rivolto a tutti i cittadini, con lo scopo di mettere a disposizione libri, giornali, riviste, mezzi audiovisivi, affinché ognuno abbia la possibilità di informarsi, documentarsi, rispondere alle esigenze di studio o percorrere itinerari auto-educativi o di educazione permanente.
La biblioteca di Cogliate è parte del sistema bibliotecario di Saronno e, più in generale, appartiene alla Rete bibliotecaria della Provincia di Varese.
Con deliberazione di C.C. n. 4 del 13/02/2012 è stata approvata la convenzione decennale di adesione al suddetto sistema bibliotecario.
La biblioteca organizza le sue raccolte documentarie favorendo il libero accesso all’informazione da parte degli utenti. Pertanto i documenti presenti sono disposti a scaffale aperto, direttamente accessibili dagli utenti stessi.
La biblioteca cura l’aggiornamento e lo sviluppo delle raccolte attraverso gli acquisti e gli scarti periodici, cura il mantenimento di un catalogo informatico che consenta il rapido recupero dei documenti disponibili.
Negli allegati a questa sezione sono illustrati i servizi erogati e i progetti attivi.
Per approfondimenti relativi ai servizi offerti dalla rete bibliotecaria cui appartiene la nostra biblioteca è possibile accedere al portale della Provincia di Varese, al seguente link: www.provincia.varese.it
Il regolamento unico della rete bibliotecaria di Varese, è inoltre, presente sul sito internet comunale al link: www.comune.cogliate.mb.it
DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO BIBLIOTECA CIVICA
Sede distaccata (sopra la scuola media), Viale Rimembranze,15QUANDO:
Durante gli orari di apertura per i servizi erogati direttamente in sede.COSTI:
Iscrizione: nessuno.Fotocopie e stampe: € 0,35 per pagina
Navigazione internet da pc: € 1,03 ogni 30´
NORMATIVA:
Artt. 817-819 e 822-824 del Codice civile
Regolamento unico della rete bibliotecaria della Provincia di Varese.