Pre scuola
CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:
Questo servizio di accoglienza è organizzato dal Comune, nelll’ambito delle proprie competenze, per garantire un'attività di sorveglianza degli alunni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Cogliate, nel periodo che precede l'inizio dell'orario scolastico; esso può essere garantito, su richiesta, allo scopo di agevolare i genitori che hanno difficoltà ad accompagnare o ritirare i figli a/da scuola rispetto all'orario fissato dalle autorità scolastiche.
Per ciascuna delle due scuole, l'attivazione del servizio di pre scuola è condizionata alle effettive disponibilità del Bilancio comunale e comunque alla iscrizione di almeno 15 alunni, considerati complessivamente.
Il servizio, è assicurato mediante appalto a operatore privato, ed è comunque affidato a personale idoneo (educativo), con compiti di accoglienza e vigilanza. Il numero degli operatori impegnati è determinato in funzione del numero dei bambini iscritti al servizio stesso e mediamente frequentanti, secondo un rapporto operatore/bambini pari a 1/20.
Il modulo di iscrizione è accessibile collegandosi direttamente al seguente link:
L'organizzazione e l'accesso ai suddetti servizi sono disciplinati dall'allegato “Regolamento comunale per l'accesso ai servizi scolastici complementari, per l'attuazione del diritto allo studio”, approvato con deliberazione del Commissario straordinario n. 68 del 14/06/2012
DOVE RIVOLGERSI:
UFFICIO ISTRUZIONE - CULTURA - SPORT - TEMPO LIBERO
Sede distaccata, Viale Rimembranze,15COSA OCCORRE FARE PER:
Per poter accedere al servizio di pre scuola occorre effettuare l'iscrizione presso l'ufficio istruzione del Comune.
Collegandosi al link: www.comune.cogliate.mb.it/pubblicazioni/Informazioni_A/Informazioni_A_Elenco.asp?ID_M=810&ID_MacroMenu=14 è possibile scaricare l'informativa relativa alle tariffe e il modulo di iscrizione al servizio.