Raggiunte le 10 mila consegne domiciliari!

Il 28 Aprile 2020 il comune di Cogliate, grazie all’incredibile supporto del Gruppo Volontari Cogliate – GVC ha effettuato la consegna numero 10.000!

Questa cifra è altamente simbolica e rappresenta un grande obiettivo raggiunto dall’organizzazione messa in campo in queste settimane nel nostro comune.

“Sono fiero di quello che stiamo facendo per la nostra comunità, è un orgoglio rappresentare Cogliate in questo momento – dichiara il sindaco Andrea Basilico – provate solo a pensare quante migliaia di rischiosi contatti tra i nostri concittadini sono stati evitati, grazie alla macchina logistica messa in campo. Si è partiti consegnando agli over 65 per poi piano piano allargare a tutta la cittadinanza. Siamo stati tra i primi comuni a proporre il servizio e questo, ci ha permesso di affinare la gestione ed arrivare ad avere una media di 250 distribuzioni giornaliere tra spese, farmaci, giornali e tutti i beni di prima necessità”

A questo numero vanno aggiunte le oltre 3000 mascherine consegnate a domicilio e le centinaia distribuite dalla Protezione Civile, oltre alle infinite consegne effettuate direttamente dai commercianti.

Quando è partito il progetto “Cogliate al tuo fianco” non si immaginava di riuscire ad arrivare a tanto.

E’ dimostrato che la collaborazione e la concreta interazione tra amministrazione comunale, associazioni, commercianti e semplici cittadini dà sempre grandi risultati.

L’obiettivo raggiunto oggi lo dimostra pienamente.

• Sandalmazi Bond