[25/10/2019] - Gruppi di cammino

Gruppi di cammino. Partecipa anche tu!

I "gruppi di cammino" sono persone, di tutte le età, interessate a svolgere attività fisica e camminare in compagnia con continuità. Ci si incontra in un luogo definito, liberamente e gratuitamente, si fanno alcuni minuti di riscaldamento e si inizia a camminare lentamente... con stretching finale. I gruppi sono guidate dalle "Guide di cammino" (Walking Leaders), interne al gruppo e appositamente formate dall'ATS Brianza. L'obiettivo è l'adozione di sani stili di vita, con particolare attenzione al movimento fisico, perchè camminare e fare attività fisica aiuta a migliorare la tua salute e anche il tuo umore!

I benefici della camminata: aiuta a perdere peso, riduce il colesterolo cattivo, riduce ansia e depressione, abbassa la pressione sanguigna, rafforza le ossa, riduce il rischio di infarto, tonifica i muscoli, costo zero, rende più elastici, aiuta a controllare il diabete, non richiede tecnica, alza il colesterolo buono, è un allenamento a  basso impatto, può farlo chiunque, scarsi rischi di infortuni, non richiede attrezzatura.

I gruppi di cammino sono organizzati dal Comune di Cogliate, assessorato allo sport, informazioni: Massimiliano tel. 3405568267 email massy65@alice.it