[11/10/2019] - Bando Servizio Civile Universale 2019

Bando Servizio Civile Universale 2019.

Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale www.serviziocivile.gov.it ha prorogato la scadenza del bando di Servizio Civile pubblicato in data 4 Settembre.

La nuova scadenza è fissata al 17 Ottobre 2019 ore 14.00.

Anche il Comune di Cogliate ha aderito al bando per il Servizio Civile Universale 2019 per n. 2 posti, uno presso la Biblioteca comunale e uno presso il Nido d'Infanzia comunale.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 4 settembre 2019, ha pubblicato il Bando Ordinario 2019 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 anni ai 29 non compiuti che possiedono i requisiti indicati dal Ministero.

Da quest'anno gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Il bando di selezione, il dettaglio del numero di volontari divisi per progetto, Comune e sede di servizio è disponibile sul sito web www.scanci.it