[9/10/2019] - E′ aperto il bando per i servizi abitativi pubblici (ex ERP)

E' aptero il bando per i servizi abitativi pubblici (ex ERP).

Dal 14 ottobre 2019 al 15 novembre 2019 è possibile presentare domanda per l’assegnazione dei Servizi Abitativi Pubblici (Ex ERP) disponibili nell’Ambito Territoriale di Seregno che comprende i Comuni di: Barlassina, Ceriano Laghetto, Cogliate, Giussano, Lazzate, Lentate sul Seveso, Meda, Misinto, Seregno, Seveso.

Si tratta di 15 alloggi di proprietà dei Comuni di Giussano, Seregno e Aler VA-C0-MB-B.A. tutti situati nei Comuni di Giussano e Seregno.

COME PRESENTARE LA DOMANDA: le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma Regionale: https://www.serviziabitativi.servizirl.it  cliccando su “CITTADINO”.

Si ricorda che tale domanda va compilata personalmente da chi fa richiesta e che la responsabilità è di chi fa la domanda. Con l’uscita del Bando saranno rese note le postazioni assistite messe a disposizione dai Comuni dell’Ambito.

Per poter presentare la domanda è necessario essere in possesso di:

- SPID: l’Identità Digitale può essere rilasciata dai soggetti accreditati AgID (Agenzia per l’Italia Digitale), che dopo verifica dell’identità forniscono le credenziali. Consultare il seguente sito: https://www.spid.gov.it/

oppure

- CNS/CRS (Carta Nazionale Servizi) con PIN: è necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi e del codice Pin; per la lettura della carta è necessario un lettore smartcard.

Per accedere alla presentazione della domanda è necessario provvedere prima alla registrazione dello SPID o del CSN.

Per assistenza all'inserimento della domanda nella piattaforma Regionale è possibile presentarsi in Comune  presso l'Ufficio Servizi Sociali o prendere appuntamento telefonando al n. 02 96666620/41.

Per tutte le informazioni  cliccare questo link.