Assistenza domiciliare ad anziani e disabili  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

E’ un servizio a favore di anziani e disabili non autosufficienti, svolto al domicilio.
Gli interventi vengono svolti da ausiliarie socio-assistenziali.
L'obiettivo è quello di mantenere gli interessati nel proprio ambiente familiare, per evitare o quanto meno ritardare il più possibile l’inserimento in struttura residenziale.
 
Il servizio è effettuato dal lunedì al venerdì e offre:
• assistenza qualificata con cadenza giornaliera o settimanale, temporanea o permanente a seconda delle necessità
• supporto ai familiari per la gestione delle problematiche legate all´anziano

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Palazzo comunale, Via Cardinal Minoretti,19 - Primo Terra

COSA OCCORRE FARE PER:  

Occorre fissare un colloquio con l’Assistente Sociale, finalizzato  a valutare le necessità e le modalità di erogazione del servizio.
Vengono fornite informazioni telefoniche al n. 02/96.66.66.35/41

QUANDO:  

Il servizio è garantito in tutti i periodi dell´anno.

TEMPI:  

La richiesta viene vagliata dal servizio sociale e l´intervento può essere attivato entro pochi giorni. Nel caso non ci fosse disponibilità per l´accoglimento immediato della domanda, la stessa verrà inserita in lista d´attesa.

COSTI:  

Le tariffe relative al servizio sono indicate nell´apposita tabella allegata.

NORMATIVA:  

L.328 del 8/11/2000 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali"

Regolamento dei Servizi Sociali e prestazioni sociali agevolate. Approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 19 del 09/05/2017

Delibera di Giunta comunale n. 153 del  09/05/2016

RESPONSABILE:  

Dott.ssa Mariapia Pacilli

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile

  • Segnalazione Guasti
  • Carta di identità elettronica (CIE)
  • Posta Elettronica Certificata (PEC)
  • Amministrazione Trasparente
  • Albo Pretorio
  • PagoPA
  • Nido d´Infanzia comunale: