Progetto Madreperla - Costruire legami

PROGETTO MADREPERLA. COSTRUIRE LEGAMI: Incontri per la rilevazione e l’intervento precoce in situazioni di fragilità di bambini 0-3 anni.

L'Ambito di Seregno con Stripes Cooperativa Sociale, Offertasociale Azienda Speciale Consortile e Consorzio Desio Brianza, in collaborazione con ATS Vimercate e Monza, all'interno del Progetto "Madreperla, costruire legami", organizza degli  incontri formativi per famiglie con bambini 0/3 anni ed operatori dei servizi rivolti alla fascia 0/3 anni (nidi, micronidi, centri prima infanzia, nidi famiglia), per approfondire il tema del benessere nella relazione con i bambini per aiutare gli adulti nelle situazioni di debolezza e fragilità.

PROGRAMMA INCONTRI PER FAMIGLIE CON BAMBINI 0/3 ANNI

Lunedì 24/02/2020 ore 20.00 "Comprendere e gestire le emozioni dell’essere genitore"

Giovedì 10/03/2020 ore 18.00 "Il ruolo dell’adulto: educare ed educarsi nella gestione dell’aggressività"

Lunedì 20/04/2020 ore 18.00 "I servizi del territorio come risorsa di aiuto e supporto alla genitorialità"