Ville aperte in Brianza
17° EDIZIONE "VILLE APERTE IN BRIANZA 2019:  Leonardo, l'acqua e la Brianza".

Torna anche quest’anno “Ville Aperte in Brianza”: giunta alla 17° edizione dal 14 al 29 settembre e il 5-6 ottobre 2019, la manifestazione promossa dalla Provincia di Monza e della Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendente patrimonio culturale della Brianza: un'edizione speciale con focus su "Leonardo, l'acqua e la Brianza" per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci con un calendario ricco di proposte ed itinerari tematici.

I numeri dell'edizione 2019: collaborazione di 5 Province, 72 Comuni, 95 partner, oltre 150 siti pubblici e privati, tra ville e palazzi, parchi e giardini, chiese e musei, 150 eventi, 500 persone coinvolte nell'organizzazione.

Per partecipare a Ville Aperte 2019 è facile, basta prenotare sul sito web www.villeaperte.info le visite guidate ed eventi, è attiva una infoline dedicata alla manifestazione il numero è 039/9752251.

Ville Aperte in Brianza sempre più "social", grande attenzione è dedicata all'utilizzo dei social network per la fruizione del patrimonio culturale considerati a tutti gli effetti canali di informazione e dialogo, con i visitatori dei beni e tutte le persone interessate al patrimonio culturale locale: siti aperti per l’iniziativa sono raccontati sulla pagina Facebook Ville Aperte in Brianza e sui profili Twitter e Instagram, costantemente aggiornati con news in tempo reale, informazioni sull’accessibilità, i principali eventi nelle ville, musei, parchi. Attraverso l’hashtag #VilleAperte19 è possibile seguire gli aggiornamenti sulla manifestazione con info, foto,  orari.

Per tutte le informazioni: www.villeaperte.info
Twitter: @VilleAperteMB
Instagram: @villeapertebrianza