Happy hour safe  

L’Unità Operativa “Promozione della salute, Prevenzione fattori di rischio comportamentale e Medicina Interculturale” dell’ATS della Brianza dal dicembre 2013 promuove alcune aperture straordinarie del servizio, al fine di dare un’occasione, a tutti coloro che lo desiderino, di fare il test HIV in forma rapida e semplice con accesso libero, senza appuntamento e gratuitamente.

Questi eventi sono stati chiamati  “Happy hour safe” proprio perché avvengono in orari abitualmente dedicati all’happy hour.

Le “ore felici” sono anche quelle in cui ci si occupa di se stessi e in cui si proteggono le persone che si amano, anche attraverso un semplice test, perché scoprire una sieropositività precocemente permette di curarla con maggiore efficacia, evitando trasmissioni inconsapevoli.

Le iniziative si rivolgono alla popolazione generale a cui viene chiesto un piccolo atto di responsabilità individuale per permettere di interrompere una catena di infezioni misconosciute e talvolta insospettabili. Ricordiamo che gli esami verranno eseguiti in forma anonima e gratuita e non sarà necessaria alcuna impegnativa medica.

Saranno a disposizione dell’utenza sia le attività di counselling che gli accertamenti HIV su sangue e su saliva. Il Test Rapido HIV su saliva, che viene utilizzato secondo parere medico, permette una risposta in circa 40 minuti e necessita di conferma con prelievo di sangue solo in caso di reattività.

I prossimi appuntamenti presso la sede ATS di Muggiò (MB):

- dal 9 al 13 settembre;

- dal 2 al 6 dicembre.

ALLEGATI

  • Segnalazione Guasti
  • Carta di identità elettronica (CIE)
  • Posta Elettronica Certificata (PEC)
  • Amministrazione Trasparente
  • Albo Pretorio
  • PagoPA
  • Nido d´Infanzia comunale: