″Panchina rossa″

In occasione della Giornata internazionale della donna, che ricorre l'8 marzo di ogni anno, l'Amministrazione comunale, volendo dare un segnale concreto di sostegno e vicinanza a tutte le donne, ha deciso di realizzare la prima “Panchina rossa” presente sul territorio cogliatese all' interno del parco di via De Gasperi.

L' 8 marzo vengono ricordate sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo e rappresenta una delle due giornate dedicate ai diritti di genere, insieme alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che cade ogni anno il 25 novembre.

Nelle prossime settimane, in concomitanza con l' inizio dei lavori di riqualificazione del parco, verrà quindi realizzata l'opera.